la bandiera della tradizione culinaria di Venezia e della buona ospitalità.
É anche per questo che, assieme ad altri quindici ristoranti veneziani, facciamo parte dell’Associazione della Buona Accoglienza che si prefigge di tutelare e valorizzare il territorio, accompagnare l’ospite in un viaggio enogastronomico nella laguna, senza incappare nelle ormai troppo celebri trappole per turisti.
La preparazione di piatti dalle ricette antiche non può prescindere dalla scelta di ingredienti che favoriscano il più possibile la filiera corta e la stagionalità. Il nostro pescato viene comperato dal mercato ittico di Chioggia o da quello di Rialto, ricercando tutte le materie prime dal nostro mare Adriatico. Il pesce ci viene consegnato ogni giorno in barca direttamente dal mercato.
Le nostre verdure arrivano dalle coltivazioni del Cavallino o dell’isola di Sant’Erasmo considerato da sempre e il “giardino di Venezia”.
La carta dei vini ha un respiro internazionale, pur ponendo l’accento sui vitigni italiani. Il costante dialogo con altri operatori del settore, la passione per il vino e la ricerca approfondita, fanno sì che ci siano spesso novità da assaggiare, sia nell’ambito del convenzionale che del naturale e biodinamico.